/ Attualità

Attualità | 05 luglio 2019, 10:48

Terzo Valico, Cisl Genova: “Firmato protocollo per un’opera fondamentale anche per la legalità”

L'aggiornamento è stato firmato in Procura a Genova

Terzo Valico, Cisl Genova: “Firmato protocollo per un’opera fondamentale anche per la legalità”

E’ stato firmato in Procura il protocollo per la legalità relativo ai lavori per il Terzo Valico. Si tratta di un aggiornamento volto a garantire la procedure regolare nei lavori della linea ferroviaria.

Il commento di Marco Granara, segretario generale Cisl Genova: «Un importante protocollo per un’opera fondamentale per il nostro territorio e non solo, che con uno sguardo attento sulla legalità crea i presupposti per arrivare al completamento dell’infrastruttura in un contesto di trasparenza soprattutto, per quanto ci riguarda, legata al lavoro in tutti i suoi aspetti. A questo scopo, fondamentale la conferma e il rafforzamento del tavolo di monitoraggio sui flussi di mano d’opera, uno strumento importante per verificare momento per momento l’andamento dei cantieri».

E, ha concluso Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria: «il protocollo firmato oggi guarda a 360 gradi la legalità, la trasparenza, le lavorazioni edili e l’intero indotto. L’edilizia è da sempre terreno fertile per le infiltrazioni di associazioni malavitose: con la firma di questo documento si pone un argine a questo fenomeno, garantendo più regolarità e sicurezza per i lavoratori».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium