/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 13:01

Torta di riso INfinita con LabStory & Enrique Balbontin ieri al Porto Antico

Lo speciale corso di inglese per ristoratori e personale di sala è stato seguito da molti operatori ed esercenti

Torta di riso INfinita con LabStory & Enrique Balbontin ieri al Porto Antico

Si è chiusa ieri, nella splendida cornice del Banano Tsunami, tra molte risate e la buonissima torta di riso dello chef Paolo Ferralasco, l’edizione di Rice Pie, Goodbye™ Corso di inglese per Esercenti e Strutture Ricettive! dedicata ai Ristoratori e al Personale di sala.

Un corso 100% metodo Lab Story, realtà guidata da Sara Berretta, interprete, docente e autrice del progetto, ideato per potenziare le capacità d’accoglienza del grande flusso di turisti stranieri, che in numero sempre maggiore visitano la città e la regione.

Sara ed Enrique Balbontin guest teacher del corso – hanno messo alla prova gli esercenti iscritti al corso, coinvolgendo anche turisti stranieri che si trovavano al Banano, diventati attori per un giorno.

Balbontin, ha seguito i corsisti, alle spalle, mentre cercavano di accogliere in inglese e con garbo la docente Sara ed i turisti, tentando di distoglierli dal loro compito e incoraggiando invece un approccio “torta di riso”. Gli esercenti si sono invece mostrati assolutamente all’altezza di un’accoglienza con i fiocchi. Tra gli sketch, le risate, un’atmosfera festosa e la consegna degli attestati per tutti i partecipanti, si è chiusa questa edizione di Rice Pie, Goodbye™. Progetto a cui hanno aderito moltissime realtà e che ha avuto riscontri positivi anche al di fuori delle mura genovesi. Al punto che partirà Rice Pie Goodbye Goes on Tour .

All’interno del corso si sono toccati vari punti dell'interazione con il cliente straniero, dal benvenuto alla cassa, coprendo anche la gestione delle lamentele, in inglese e non solo, sia di persona che nelle temutissime recensioni online. Un corso pragmatico, specifico, settoriale e sartoriale: la docente e autrice Sara Berretta ha infatti lavorato su molte delle carte e menu degli esercenti iscritti. Inserendo nel programma anche l’intervento della dott.ssa Sara Padovano, psicologa, che ha parlato di linguaggio non verbale e paraverbale nell’interazione con il cliente L'obiettivo è stato affrontare la questione dell'accoglienza a 360°. Una formazione professionale, specifica, ma inclusiva, accessibile a tutti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium