/ Politica

Politica | 09 luglio 2019, 09:38

Gronda: il botta e risposta di Toti e Salvatore

Il presidente regionale: "Alice Salvatore e i Cinque Stelle abbiano il coraggio di dire una volta per sempre che non vogliono la Gronda"

Gronda: il botta e risposta di Toti e Salvatore

Lo scontro è tramite note stampa e l'oggetto del contendere i lavori per la Gronda di Genova.

"Alice Salvatore e i Cinque Stelle abbiano il coraggio di dire una volta per sempre che non vogliono la Gronda, così come, se non costretti, non avrebbero mai voluto il Terzo Valico, così come erano contrari alla implosione del Ponte Morandi, salvo poi lamentarsi perché non erano stati inquadrati dalla Rai durante l’evento", afferma il presidente Giovanni Toti.

Mentre replica Alice Salvatore: "Toti si scalda e continua a tacere ai liguri che per avere una Gronda di Ponente tra 10 anni, tutti gli italiani dovranno subire un rincaro delle tariffe autostradali su tutta la penisola. Quanto alla nostra visione politica, siamo sempre stati molto chiari e netti: sì a una parte del progetto della Gronda, ovvero al raddoppio della A7 che riteniamo utile e indispensabile; no invece, perché non serve a nulla, la parte della Gronda di Ponente che sarà sostituita egregiamente dalle corsie del nuovo ponte Morandi, dal prolungamento della Sopraelevata portuale che accoglierà i Tir in modo tale da non farli più transitare sul ponte o in città. Così doveva essere già prima che crollasse il ponte. Serve anche il prolungamento della Strada a Mare fino a Multedo, col ribaltamento della Fincantieri, tutte soluzioni indispensabili, molto più rapide nella loro realizzazione. Ma a conti fatti, Toti non ha visione politica e quattro anni di suo governo in Regione hanno solo portato a una perdita occupazionale in aperta controtendenza con il resto del Nord Ovest. E per confondere le acque, ora dichiara come proprie le azioni meritorie del Governo, dove i nostri Ministri M5S hanno operato bene, con accortezza per la salute e la sicurezza pubblica, per il bene di Genova e della Liguria".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium