/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2019, 16:45

Attiva la convenzione per permettere il praticantato presso il Comune di Genova aio geometri

L'assessore al Personale Arianna Viscogliosi: "E’ fondamentale aprire la pubblica amministrazione ai giovani affinché nel disegnare le proprie competenze"

Attiva la convenzione per permettere il praticantato presso il Comune di Genova aio geometri

Inizia una nuova collaborazione tra il Comune di Genova e il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova, grazie alla quale sarà possibile, per i giovani praticanti, svolgere un periodo di stage presso gli uffici del Comune di Genova.


Sono già 5 i praticanti ammessi, che saranno impegnati a svolgere sei mesi di stage formativo – sui 18 necessari a completare il loro percorso formativo - presso le direzioni Urbanistica e Progettazione.


 

Sarà soprattutto lo Sportello Unico dell’Edilizia a ospitare gli stage dei praticanti, permettendo loro di approfondire le modalità attraverso le quali agisce questo importante strumento di comunicazione con il cittadino, unico canale di interfaccia tra amministrazione pubblica e soggetti privati nel caso di intervento edilizio.


 

“E’ fondamentale – sostiene l’assessore al Personale Arianna Viscogliosi – aprire la pubblica amministrazione ai giovani affinché nel disegnare le proprie competenze, possano rendere le PA luoghi di lavoro attrattivi e centri di innovazione per rispondere alle complesse sfide sociali del presente e del futuro. Oltre agli stage stiamo lavorando con le Università e le scuole superiori perché i giovani diventino parte attiva di proposte progettuali nell’amministrazione pubblica”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium