/ lavocedigenova.it

lavocedigenova.it | 09 agosto 2019, 10:22

Garlenda, 15enne scomparsa: lei rassicura su Instagram, ma i parenti denunciano l'allontanamento

E' stata formalizzata la denuncia ai carabinieri, ma la giovane aveva spiegato su Instagram che stava bene e voleva prendersi una vacanza

La ragazza scomparsa da Garlenda

La ragazza scomparsa da Garlenda

Sono momenti di apprensione per Gaia Dagnino, la ragazza di 15 anni che è scomparsa da Garlenda, lasciando un "vuoto di comunicazione" durato ore che ha messo in allarme parenti e amici. La giovane si è dileguata dalla cittadina della Val Lerrone e, soltanto dopo un tratto di tempo, ha utilizzato una storia su Instagram per "scusarsi" e comunicare di aver deciso di "prendersi una vacanza", senza avvisare né la madre e né le persone intorno a lei.

Ma la famiglia si è rivolta alle forze dell'ordine. E' stata formalizzata dalla nonna di Gaia, davanti ai carabinieri, la denuncia per allontanamento dell'adolescente.

Durante tutta la notte e la prima mattinata, i post sui social divulgati dalla zia della ragazza avevano diffuso preoccupazione per la scomparsa repentina, dando vita ad un classico tam tam di condivisioni e commenti.

La 15enne, studentessa dell'Istituto Alberghiero di Alassio, sarebbe stata vista ieri in compagnia di un ragazzo ad Albenga e qualcuno riferisce che avrebbe ritirato una cifra importante per un viaggio in Spagna.

In particolare, una coetanea ha riportato di averla vista salire su un treno diretto a Ventimiglia nel tardo pomeriggio di ieri, in compagnia di un ragazzo dai capelli chiari e corti. Tutte le testimonianze e le segnalazioni sono al vaglio dei carabinieri. L'appello è quello di fornire più indicazioni possibili sul caso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium