/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2019, 13:48

“Yellow Led” è il nuovo singolo di Emilya ndMe

Tra spiritualità e razionalità, ecco il conflitto interiore di Lauretta Grechi Galeno: “Trovo le forze in ciò che non si vede”

“Yellow Led” è il nuovo singolo di Emilya ndMe

Si intitola “Yellow Led” il nuovo brano di Lauretta Grechi Galeno, in arte Emilya ndMe, giovane cantautrice genovese dai toni indie-rock ed electro-pop. Un brano armonico e toccante che vuole descrivere, attraverso testo e immagini, la vena religiosa dell’artista.

A questo proposito, Emilya ndMe spiega che la religione “è sempre presente in me, in un conflitto tra spiritualità e interpretazione materica degli eventi della vita. Eppure - continua - ogni qualvolta mi sia trovata in pericolo o in situazioni dolorose, ho sempre cercato aiuto e forza in ciò che non si vede, ricercando un contatto con la natura come se fosse un portale tra questo mondo e un altro”.

Il videoclip racconta, attraverso lo spaccato di una giornata qualunque, ciò che una luce calda, gialla - appunto Yellow Led - tocca e attraversa. La luce, infatti, è presente durante tutto il video, dal riflesso dello specchio sulla scatola di ricordi che dà l’inizio al racconto, al sole tra le foglie o la luce del tramonto che brilla sull’acqua.

Si alternano momenti adulti di riflessione solitaria al gioco infantile che strappa e distrae dalle complicazioni, dai ricordi e dalle nostalgie raffigurate attraverso l’album di fotografie. Si nota la dimensione del ricordo talvolta surreale unita ai gesti reali e concreti che rappresentano una sorta di connessione con la natura.

Il brano, uscito con Cockroach International Production, è stato registrato da Lauretta Grechi Galeno presso l’Emilya ndMe studio, mixato da Gabriele Pallanca e masterizzato da Mattia Cominotto presso il Greenfog Studio di Genova. Il video è stato affidato a Beppe Platania e Andrea Larosa di Lucerna Films.

Guarda il video:

Giovanna Ghiglione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium