/ Cultura

Cultura | 18 settembre 2019, 17:17

"Nautica in un ritratto": la mostra fotografica al Salone Nautico di Genova

Tra la tensostruttura del Piazzale Marina 1 e la banchina (area Sailing world) sarà allestita una galleria fotografica con i volti dei primi protagonisti di “Nautica in un ritratto"

"Nautica in un ritratto": la mostra fotografica al Salone Nautico di Genova

Al 59° Salone Nautico di Genova si potrà visitare la mostra fotografica “Nautica in un ritratto”, a cura di Liguria Nautica.

Tra la tensostruttura del Piazzale Marina 1 e la banchina (area Sailing world) sarà allestita una galleria fotografica con i volti dei primi protagonisti di “Nautica in un ritratto", nato come progetto editoriale della rivista specializzata Liguria Nautica, in cui i protagonisti della nautica, liguri per nascita o per adozione, si raccontano e svelano il loro personale rapporto con il mare.

L’iniziativa, che ha debuttato sulla rivista a maggio, vede la collaborazione del fotografo genovese Claudio Colombo, che ha realizzato i ritratti dei vari personaggi. Ognuno dei protagonisti ha risposto alle domande di Giuseppe Orrù, giornalista di Liguria Nautica, raccontando il loro legame con il mare, anche nella vita privata.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile per tutta la durata del Salone Nautico.

 

Claudio Colombo è un fotografo professionista genovese. Dal 2004 ha gestito uno studio fotografico e dal 2013 ha iniziato a lavorare come freelance specializzandosi a pieno nella comunicazione visiva, sia Fotografica sia Videografica, naturale o postprodotta. Dallo stile fotografico legato alla ricerca di una certa “pulizia” fotografica: “Cerco sempre di rimanere più fotografo e meno grafico, cercando di trasmettere sempre emozioni usando le immagini.” Convinto che il miglior modo per migliorarsi sia la continua contaminazione e il continuo cambiamento Colombo si porta dietro un bagaglio di esperienze fatte in giro per il mondo, esperienze nel campo della moda, dello still life, del reportage ed infine della ritrattistica.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium