/ Politica

Politica | 23 settembre 2019, 17:30

Governo, Paita (Italia Viva): "Obiettivo sia ridurre le tasse"

"I due punti qualificanti della prossima manovra saranno la sterilizzazione dell’aumento Iva e, appunto, la riduzione del cuneo fiscale"

Governo, Paita (Italia Viva): "Obiettivo sia ridurre le tasse"

"Col nuovo governo sta cambiando l’approccio sulla fiscalità: basta condoni e lotta seria all’evasione. I risultati della fatturazione elettronica consentono di ridurre il cuneo fiscale a vantaggio dei lavoratori. Perché il nostro obiettivo è ridurre le tasse, non aumentarle”, così la deputata di Italia Viva Raffaella Paita.

“Non a caso i due punti qualificanti della prossima manovra saranno la sterilizzazione dell’aumento Iva e, appunto, la riduzione del cuneo fiscale. E se questa è la filosofia del nuovo governo bisogna stare molto attenti a parlare ogni giorno di nuovi balzelli. In Germania si è aperto un dibattito serio sul clima, con incentivi e disincentivi per favorire i mezzi di trasporto meno inquinanti. Tema che anche noi dovremo affrontare nella prossima manovra con altrettanta serietà. Negli ultimi giorni si è parlato di tasse sulle merendine e sulle bevande gassate". 

"Condivido molto l’approccio di Mattia Noberasco, giovane guida di una azienda storica, che in passato la nostra amministrazione ha aiutato a trasferirsi in un sito più ampio e ad aumentare sensibilmente l’occupazione. Noberasco ricorda la scelta aziendale della guerra alla plastica e quella di puntare a snack di alta qualità di un’impresa riconosciuta eccellenza nel settore della frutta secca. Da questa esperienza viene l’esempio: in questo campo il tema vero è quello dell’educazione alimentare, non l’ossessione continua della fiscalità”, conclude Paita.Raffaella Paita, deputata Italia Viva.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium