/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2019, 18:05

Lotta ai mozziconi di sigarette: volontà che Genova diventi primo Comune del riciclo

Passata in Consiglio Comunale la mozione del Pd

Lotta ai mozziconi di sigarette: volontà che Genova diventi primo Comune del riciclo

Proprio alla vigilia della manifestazione internazionale a difesa del clima, il Gruppo PD del Comune di Genova ha avanzato oggi in Consiglio Comunale, che lo ha approvato all’unanimità, una mozione proposta dal gruppo municipale Pd Centro Est e approvata all’unanimità il 17 luglio 2019, sulla raccolta dei mozziconi di sigarette. L’abbandono dei mozziconi è un’abitudine diffusa di molti fumatori e fonte di inquinamento reale, finora ingiustamente trascurata. Abbiamo appreso dall’assessore Garassino che l’amministrazione distribuirà posacenere ai tabaccai e che si propone di organizzare la diffusione dei posaceneri fuori dai negozi. Chiediamo che questa politica si rafforzi con un’opportuna opera di sensibilizzazione culturale che parta dalla scuola, con il coinvolgimento del personale docente e del personale Amiu, e che si sviluppi una riflessione culturale a tutto campo su un gesto automatico, raramente colpito da riprovazione sociale. L’obiettivo è che Genova diventi il primo Comune italiano con un sistema di recupero e riciclo dei mozziconi di sigarette.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium