/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 11:26

Scrittura creativa: StudioStorie presenta i corsi

Sabato 28 settembre alle ore 16.30 in Via XX Settembre 41, terzo piano

Sergio Badino

Sergio Badino

StudioStorie, scuola di narrazione, sceneggiatura e scrittura di Sergio Badino, aprirà le porte della nuova sede sabato 28 settembre alle ore 16.30 per un incontro di presentazione dei corsi per l’anno 2019/2020. Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico gadget di benvenuto.

Dopo sette anni in Corso Solferino, grazie alla collaborazione con Axìa Formazione & Consulenza, StudioStorie è oggi in pieno centro Genova, Via XX Settembre 41, terzo piano, in una sede facilmente raggiungibile con tutti i mezzi.

Sergio Badino incontrerà il pubblico e illustrerà il programma dei corsi di scrittura per il prossimo anno, con particolare attenzione ai due moduli in partenza a ottobre: “Costruire una trama: dall’idea alla sinossi” (ottava edizione) e “Scrittura creativa: corso avanzato” (seconda edizione).

Badino presenterà inoltre il nuovo sito sergiobadino.com, realizzato da Utopia Pirata, sul quale, a fine ottobre, sarà pubblicata un’anteprima del suo primo romanzo per ragazzi “La via del ricordo”, dedicato al tema della memoria, in uscita il 27 gennaio 2020 per Edizioni Dehoniane Bologna.

 

Verrà inoltre illustrata la collaborazione tra StudioStorie e Incipit, festival letterario della città di Genova, per l’edizione 2019 della manifestazione, dal 12 al 17 novembre, con la direzione esecutiva di Daniela Carrea e la direzione artistica di Laura Guglielmi.

 

I corsi in partenza a ottobre:

 

Costruire una trama: dall’idea alla sinossi.

Dal 10 ottobre al 19 dicembre 2019. Il giovedì dalle 20,30 alle 22,30. Dieci incontri da due ore ciascuno. L’unico corso che insegna come progettare da zero la trama di un romanzo o di una sceneggiatura per poi proporla a editori, agenti letterari, produttori.

 

Scrittura Creativa: corso avanzato.

Dall’8 ottobre a giugno 2020. Un incontro settimanale da due ore ciascuno per un totale di trenta lezioni: sessanta ore complessive di corso. Il martedì dalle 20,30 alle 22,30. Dopo il successo della prima edizione, un percorso per avviare e portare a termine il proprio progetto di narrativa o di sceneggiatura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium