/ Cultura

Cultura | 06 ottobre 2019, 10:32

"L'arte in versi": secondo premio al genovese Francesco Staglianò

Staglianò ha ottenuto il secondo premio assoluto per la sezione Video-poesia con l'opera “Pioggia”. Premiazione sabato 16 novembre a Jesi (Ancona) nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni

"L'arte in versi": secondo premio al genovese Francesco Staglianò

Il poeta Francesco Staglianò di Genova si è aggiudicato un importante riconoscimento nella nota competizione letteraria marchigiana del Premio Nazionale di Poesia “L'arte in versi”. Il premio, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario jesino Lorenzo Spurio e con Michela Zanarella nelle vesti di Presidente di Giuria, organizzato dall'Associazione Culturale Euterpe di Jesi, è giunto alla sua ottava edizione. Staglianò ha ottenuto il secondo premio assoluto per la sezione Video-poesia con l'opera “Pioggia”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 novembre a Jesi (Ancona) nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni. Durante la premiazione, patrocinata da Regione Marche, Assemblea Legislativa della Regione Marche, Provincia di Ancona e Comuni di Jesi, Ancona e Senigallia, verrà conferito anche il Premio Speciale “Alla Carriera” alla nota poetessa, scrittrice e antropologa brasiliana Márcia Theóphilo, voce autentica dei diritti dell'Amazzonia.

L'intera Commissione di giuria di questa edizione del Premio era composta da Michela Zanarella (Presidente), Emanuele Marcuccio, Vincenzo Monfregola, Giuseppe Guidolin, Rita Stanzione, Valtero Curzi, Stefano Baldinu, Antonio Maddamma, Morena Oro, Antonio Sacco, Fabia Binci, Stefano Caranti, Cinzia Baldazzi e Francesco Martillotto.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium