/ Economia

Economia | 22 ottobre 2019, 17:59

Rio Fegino, Piciocchi: "Opere di messa in sicurezza dalla primavera 2020"

Al momento l’unica copertura finanziaria iscritta a bilancio per questo intervento è di 2 milioni e 900 messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio nel 2010

Rio Fegino, Piciocchi: "Opere di messa in sicurezza dalla primavera 2020"

Il piano nazionale “Italia Sicura” prevedeva opere e interventi per la riduzione del rischio idrogeologico a Genova: a questo proposito durante il consiglio comunale di oggi, Gianni Crivello (Lista Crivello) ha chiesto, in particolare, a che punto sia la realizzazione del III lotto di lavori per la sistemazione idraulica del rio Fegino.

A rispondere è stato l’assessore Pietro Piciocchi: “Al momento l’unica copertura finanziaria iscritta a bilancio per questo intervento è di 2 milioni e 900 messi a disposizione dalla Presidenza del Consiglio nel 2010, mentre non ne risulta nessuna messa a disposizione dal programma “Italia Sicura”. La progettazione del III lotto - ha concluso - sta andando avanti e gli uffici stanno procedendo a predisporre gli atti di esproprio dei terreni per poi partire con le opere di messa in sicurezza del rio Fegino nella primavera del 2020”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium