/ Attualità

Attualità | 24 ottobre 2019, 15:30

Accordo Iren Anci: in palio 100 bici elettriche per i Comuni virtuosi nella sostenibilità ambientale

Iren donerà 2 biciclette ai 50 comuni che meglio avranno interpretato il proprio ruolo di motori dello sviluppo sostenibile secondo una giuria che sarà composta da Anci, Iren e da un esperto di settore

Accordo Iren Anci: in palio 100 bici elettriche per i Comuni virtuosi nella sostenibilità ambientale

Nel corso dell'evento "Orientati al futuro 2, Strategie di sviluppo e valorizzazione dei territori" realizzato in collaborazione con The European House - Ambrosetti, Iren ha annunciato un'iniziativa condivisa con Anci finalizzata a mettere in palio 100 biciclette elettriche a pedalata assistita a 50 piccoli comuni italiani sotto i 3.000 abitanti (circa 4.000 sul territorio nazionale) che si impegneranno a realizzare iniziative in favore di politiche pubbliche di sviluppo sostenibile attuando misure concrete in questa direzione. 

Iren donerà 2 biciclette ai 50 comuni che meglio avranno interpretato il proprio ruolo di motori dello sviluppo sostenibile secondo una giuria che sarà composta da Anci, Iren e da un esperto di settore. 

I dettagli saranno comunicati nel mese di dicembre nel corso di una conferenza stampa a Roma presso la Camera dei Deputati. 

Entro marzo 2020 saranno raccolte le iniziative dei comuni che avranno deciso di partecipare e la premiazione avverrà entro il mese di luglio 2020.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium