/ Politica

Politica | 24 ottobre 2019, 09:22

Pci Liguria: "Giunta Toti un disastro"

La critica: "A pochi mesi dalla fine del mandato dell'amministrazione guidata da Toti, non può far altro che constatare il disastro del suo operato, in perfetta continuità con le giunte targate Pd o centro sinistra"

Pci Liguria: "Giunta Toti un disastro"

Critiche e accuse da parte del Partito Comunista Italiano Liguria nei confronti del presidente della Regione Toti e della sua giunta, a pochi mese dalle prossime elezioni.

Polemica su più fronti verso un operato definito "disastroso" e una "gestione imbarazzante" delle situazioni di estrema emergenza. Il dito viene puntato contro i tagli alla sanità e al tentativo di arrivare alla "privatizzazione selvaggia sul modello lombardo". E con i suoi costi elevatissimi Alisa avrebbe impoverito la sanità pubblica.

A ciò si aggiungerebbe il calo del turismo, secondo un trend che continua a essere negativo dal 2018, cui si unisce un trasporto pubblico locale che "va letteralmente in tilt sin dalle prime piogge creando ulteriore disagio ai cittadini già messi a dura prova durante l'anno". 

Infine la Regione sarebbe responsabile della cancellazione di 540 ettari di 3 dei parchi naturali più estesi in Liguria e la revoca della classificazione di 42 aree protette. 

Il Pci Liguria, quindi, auspica che "I Liguri trovino il coraggio per cambiare, il coraggio di stare dalla parte di chi ha cuore il bene del territorio e dei cittadini secondo oggettive priorità".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium