/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2019, 17:43

Domani ultima giornata del percorso di partecipazione "Il Tavolo della Valpolcevera 2.0"

Il tavolo del mattino, dalle ore 11, tratterà il tema “Le architetture e i quartieri: programma funzionale e strategia per lo spazio pubblico”; nel pomeriggio al centro dell’incontro “Il Parco del Polcevera, strategia del paesaggio

Domani ultima giornata del percorso di partecipazione "Il Tavolo della Valpolcevera 2.0"

Mercoledì 30 ottobre l’Istituto Don Bosco di Sampierdarena ospiterà gli ultimi due tavoli di consultazione e workshop del ciclo di incontri “Il Tavolo del Polcevera 2.0”, organizzato dal Comune di Genova e dal team del progetto vincitore “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso”.

Abitanti, associazioni e gruppi di interesse sono stati invitati ad un percorso condiviso dove conoscere, ascoltare, dare un contributo critico e progettuale per la definizione dello studio di fattibilità, costruendo insieme uno strumento che accompagnerà tutte le fasi di lavoro, dalla progettazione alla costruzione. 

Nello specifico, il tavolo del mattino, dalle ore 11 alle ore 13, tratterà il tema “Le architetture e i quartieri: programma funzionale e strategia per lo spazio pubblico”. A curarlo sarà Metrogramma Milano (Progettazione Architettonica) con Mobility in Chain (Mobilità, traffico, infrastrutture), H&A Associati (Valutazioni economiche trasformazioni urbane) e Temporiuso (Processi partecipativi).

Dopo un piccolo momento conviviale con focaccia alle 13 insieme all’Associazione nazionale Alpini, i lavori riprenderanno al pomeriggio (dalle ore 14 alle ore 17): il tema dell’incontro sarà “Il Parco del Polcevera, strategia del paesaggio”.  Presentazione e workshop saranno curati da Inside Outside | Petra Blaisse (Progetto del Paesaggio) con Studio Laura Gatti (Agronomo e Riqualificazione Ambientale), Studio Luca Vitone (Artista) e Antonio Secondo Accotto (Geologo).

La partecipazione agli incontri con i progettisti e consulenti del progetto è libera, ma è consigliata l’iscrizione tramite email: workshop@temporiuso.org.

Sul sito web del Comune di Genova https:// smart.comune.genova.it/sezione/parco-del-ponte, è possibile scaricare le tavole del progetto vincitore.

Al termine di questa fase di informazione e partecipazione inizierà la progettazione preliminare, a cui seguirà quella definitiva ed esecutiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium