/ Economia

Economia | 31 ottobre 2019, 07:42

Un giorno a Bratislava? Ecco come trascorrerlo!

Hai un solo giorno da trascorrere a Bratislava e non sai assolutamente quali sono le cose più importanti da fare, vedere, mangiare e comprare? Qui di seguito alcune esperienze di vita e di svago

Un giorno a Bratislava? Ecco come trascorrerlo!

Hai un solo giorno da trascorrere a Bratislava e non sai assolutamente quali sono le cose più importanti da fare, vedere, mangiare e comprare? Ebbene, abbiamo voluto trarre frutto delle esperienze di vita e di svago di www.gnoccatravels.com, che ha in Bratislava una delle città preferite… per tracciare una giornata ideale in questo meravigliosa località!

Iniziamo con lo svegliarsi il prima possibile, perché di cose da vedere ne avrai parecchie. Una volta fatta una buona colazione, vai a piedi fino alla Cattedrale di San Martino per scattare delle belle foto del suo fantastico esterno, entrare e visitare le catacombe che si trovano nel sottosuolo. Quindi, imbraccia la via più antica di Bratislava, Kapitulská Str., che conduce alla via più stretta, Baštova Str., per arrivare alla porta di Michele. Sali fino alla torre per ottenere una vista davvero mozzafiato.

A piedi per la via Biela, visita il negozio più antico di Bratislava, che è anche una sorta di piccolo museo del commercio con ingresso gratuito. Acquista un "bratislavsky rozok" per il tuo spuntino (è un tradizionale panino dolce ripieno di semi di papavero o di noci) e qualche souvenir. Passeggia quindi fino alla piazza principale (Hlavné námestie), visita i mercati all'aperto qui presenti e scatta foto alle statue. Dirigiti poi al al Municipio della Città Vecchia per un’altra vista mozzafiato sulla piazza principale, sul castello e sulla Cattedrale di San Martino.

A questo punto, passeggia fino alla piazza Hodžovo námestie per vedere il Palazzo Presidenziale. Vai poi a piedi verso Obchodná street, dove poterti ristorare un po’ nei pub dove potrai trovare la tradizionale birra slovacca e dei piatti tipici del luogo.

Fai quindi ritorno a piedi al Hodžovo námestie e prendi un tram verso il Castello. Scendi alla fermata "Zámocká" e visita il museo del castello e in particolare nella parte con la Torre della Corona. Fai poi ritorno a piedi al centro città dall'altra parte - prendendo il sentiero verso la "Beblavého Str." fino al "Most SNP". Da lì, puoi proseguire a piedi fino a Piazza Hviezdoslav. Trascorri un po' di tempo in questo bel luogo, rilassati e goditi la vista del Teatro Nazionale Slovacco, immergendoti poi nell'atmosfera del vivace lungomare della piazza. Prendi un gelato in uno di questi posti e continua a passeggiare respirando la bellezza del posto.

Quindi, vai a piedi fino alla riva del Danubio e attraversa il nuovo ponte, prendi l'ascensore per la Torre e, da qui, scatta delle bellissime foto del tramonto. Scendi poi a piedi fino a Gorkého Street e cena al Beer Palace.

Insomma, da queste poche righe abbiamo avuto modo di comprendere quanto ci siamo molto da fare a Bratislava, in un solo giorno. Se poi hai la possibilità di trattenerti anche durante la notte, le cose da fare si moltiplicheranno, perché la città offre tantissimi locali nei quali potersi divertire, bere qualche drink e fare nuove conoscenze. Non sono forse motivi sufficienti per poter programmare una bella visita a Bratislava?

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium