/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2019, 15:25

VHS: il design nell'audiovisivo, l'iniziativa dell'Università di Genova

Evento gratuito che consiste in quattro incontri che si terranno a La Claque, Via di San Donato 9 angolo Vico Biscotti, dalle ore 18:00 alle 22:00 nei giorni 5-13-20-27 novembre 2019

VHS: il design nell'audiovisivo, l'iniziativa dell'Università di Genova

VHS è un evento gratuito per mostrare la contemporaneità del design nell’ottica della progettazione applicata all'ambito audiovisivo: consiste in quattro incontri che si terranno a La Claque, Via di San Donato 9 angolo Vico Biscotti, dalle ore 18:00 alle 22:00 nei giorni 5-13-20-27 novembre 2019.

L’iniziativa, nata da un collettivo di dottorandi del Dipartimento di Architettura e Design e patrocinata dall'Università di Genova, è ideata dagli studenti per gli studenti.

Gli argomenti e le date

I temi spaziano dalla comunicazione breve (anzi brevissima) alle tecniche video più originali; dalle campagne marketing più coinvolgenti al graphic design… in quattro incontri formativi divisi per tema:

-            storytelling  il 05 novembre 2019 a cura di:  DUDE www.dude.it e H-57 www.h-57.com

-            immagine  il 13 novembre 2019 a cura di Filippo Rossi di FLPRX www.flprx.it e Donato Sansone milkyeyes www.vimeo.com/milkyeyes

-            tecniche il 20 novembre 2019 a cura di Traipler Academy www.traipler.com e Intarget www.intarget.net

-            comunicazione il 27 novembre 2019 a cura di Nerdo www.nerdo.tv e Mauro Bubbico www.maurobubbico.it

I momenti di talk intendono essere delle “pillole”, delle nozioni brevi sul main theme dell'incontro e vedranno per ogni serata la partecipazione di due esperti del settore che tratteranno il tema proposto attraverso una rilettura personale dei propri lavori e un confronto con il pubblico.

Call for gif

L’evento verrà affiancato da una call for gif indirizzata agli studenti dell’Ateneo, e finalizzata a comporre una gif animata, a seguito delle suggestioni e i riferimenti ricevuti nel corso dei talk informativi.

Iscrizioni

Per iscriversi https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vhs-visualhumansocial-01storytelling-78636625263?aff=ebdssbcitybrowse

La “buona progettazione”

L’attività, aperta al pubblico ma rivolta principalmente a studenti dell’ateneo genovese e appassionati del settore, vuole sottolineare come le regole di "buona progettazione" siano interdisciplinari e applicabili nei differenti contesti lavorativi: dal settore del design del prodotto, alla comunicazione grafica.

L’ambito su cui è stata sviluppata la tematizzazione degli incontri, ossia il prodotto audiovisivo, ricade nel carattere di contemporaneità del mezzo stesso e dall’attinenza con i progetti sviluppati all’interno del dipartimento di Architettura e Design -sede progettuale dell’evento, in cui il fattore della comunicazione e del comunicarsi -anche tramite video- è fondamentale.

Informazioni

mail: info@visualhumansocial.it

sito: www.visualhumansocial.it

facebook: www.facebook.com/vhs.visualhumansocial/

instagram: @vhs.visualhumansocial

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium