/ Politica

Politica | 13 novembre 2019, 12:32

Riqualificazione di via Biancheri a Sestri, Ariotti (Lega): "Ho portato in aula le richieste dei commercianti"

"Come Lega abbiamo effettuato un sopralluogo in zona per ascoltarne le richieste e quelle del comitato e per questo, in consiglio comunale, ho presentato un'interrogazione con cui ho chiesto agli assessorati competenti di riqualificare una delle vie più importanti di Sestri"

Riqualificazione di via Biancheri a Sestri, Ariotti (Lega): "Ho portato in aula le richieste dei commercianti"

"Nel 2016, in seguito al completamento dei lavori alla stazione di Sestri Ponente, la viabilità della zona è cambiata con lo spostamento dell'attraversamento di via Biancheri - scrive il consigliere comunale della Lega, Fabio Ariotti -. L'accessibilità alla stazione è stata rinnovata, tuttavia è calato il passaggio di pedoni nella suddetta via, con una riduzione degli introiti delle strutture commerciali e conseguente chiusura di alcune di esse. Oltre a questo i commercianti lamentano una situazione di degrado dovuta all'incuria e ai numerosi graffiti. Come Lega abbiamo effettuato un sopralluogo in zona per ascoltarne le richieste e quelle del comitato e per questo, in consiglio comunale, ho presentato un'interrogazione con cui ho chiesto agli assessorati competenti di riqualificare una delle vie più importanti di Sestri, valutando la possibilità di ripristinare il vecchio attraversamento pedonale, aumentando il passaggio di Amiu, pulendo i graffiti, sostenendo le attività commerciali e intensificando la sicurezza per contrastare il degrado di tutta la zona".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium