/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2019, 12:42

Dal 6 al 24 dicembre a Busalla tornano i Mercatini di Natale

Il primo appuntamento è per il fine settimana dell'Immacolata, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, e poi ancora il 13, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre, vigilia di Natale

Dal 6 al 24 dicembre a Busalla tornano i Mercatini di Natale

Tornano anche quest'anno i Mercatini di Natale a Busalla, con le caratteristiche casette di legno in piazza Macciò e sotto i portici di via Vittorio Veneto, all'insegna di shopping, gastronomia e animazione per i più piccoli.

Il primo appuntamento è per il fine settimana dell'Immacolata, da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, e poi ancora il 13, 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 20 al 24 dicembre, vigilia di Natale. Per tutta la durata della manifestazione sarà in funzione il punto ristoro a cura della Pro Loco, con piatti tipici della tradizione ligure e, per combattere il freddo, vin brulébombardino e cioccolata calda. Immancabile, naturalmente, anche Babbo Natale, al quale i bamini potranno lasciare la loro letterina.

A fare da contorno ai mercatini, i laboratori e le letture alla biblioteca Bertha Von Suttner di via Chiappa, il concorso per "La torta più bella e più buona", il giro-presepi - in piazza Macciò e alla Croce Verde a Busalla, ai trogoli di Sarissola e nelle frazioni di Semino e Bastia - ed il Confeugo, antica tradizione genovese con la quale dare il benvenuto al nuovo anno.

Inoltre, acquistando i propri regali nei negozi del paese, che rimarranno aperti per tutto il periodo natalizio, si avrà diritto a partecipare ad una lotteria con in palio una vacanza da sogno.

Nei giorni infrasettimanali, nei quali i Mercatini non saranno in funzione, le casette potranno essere utilizzate per piccoli scambi fra bambini, divulgazioni culturali, presentazione di programmi o attività sportive, esposizioni o dimostrazioni. Le richieste saranno esaudite in base all’ordine di arrivo.

“Natale insieme a Busalla” è organizzato dalla locale Pro Loco insieme al Comune e agli operatori economici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium