/ Politica

Politica | 05 dicembre 2019, 18:20

Traporto pubblico Valle Stura: sì alla richiesta degli studenti di anticipare la partenza del bus

Atp anticipa di un quarto d’ora e ciò darà modo a studenti e lavoratori di arrivare al terminal di Brignole in tempo utile

Traporto pubblico Valle Stura: sì alla richiesta degli studenti di anticipare la partenza del bus

E’ un bell’esempio di collaborazione tra istituzioni ed azienda pubblica quello andato in scena in questi giorni in relazione al servizio di trasporto pubblico dalla Valle Stura: a seguito delle sollecitazioni provenienti dal territorio ed al fine di dare una risposta agli studenti della zona, l’assessore regionale alla Formazione e alle politiche giovanili e culturali Ilaria Cavo aveva esposto ad Atp la situazione di criticità riguardante la mobilità scolastica verso gli Istituti secondari di secondo grado di Sestri Ponente, Sampierdarena e Genova centro circa la richiesta di prevedere una corsa con partenza anticipata da Masone che si fermi a Voltri o a Sestri Ponente ma che prosegua verso il centro per consentire a tutti gli studenti di arrivare a scuola in orario.

Un’esigenza diventata ancor più stringente a seguito dell’impossibilità per i mezzi di Atp di percorrere la A26; la richiesta è stata soddisfatta come spiega Andrea Geminiani, direttore operativo di Atp che ha tenuto i collegamenti con l’assessorato: «Da lunedì anticiperemo la partenza della corriera delle 6.40 di un quarto d’ora, dunque il mezzo partirà da Masone alle 6.25 ed arriverà al terminal ‘Zaninetta’ di Genova Brignole»; sempre da lunedì finirà per la Valle Stura il periodo emergenziale e la contemporanea gratuità del servizio.

Massimo Bondì


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium