/ Politica

Politica | 06 dicembre 2019, 16:00

Metropolitana di San Giorgio, Amt: "Iniziati i lavori alle scale mobili"

Dopo l'interrogazione comunale della consigliera Fontana (Lega), Amt comunica che dal 4 dicembre sono partiti i lavori per ripristinare le scale mobili e la loro copertura

Metropolitana di San Giorgio, Amt: "Iniziati i lavori alle scale mobili"

Lo scorso 16 novembre, durante uno dei tanti fine settimana di pioggia, La Voce di Genova aveva denunciato e documentato come la fermata della metropolitana di San Giorgio presenti spesso, troppo spesso, dei malfunzionamenti: alle scale mobili, alle macchinette che erogano i biglietti e al soffitto stesso, che fa allagare la stazione appena piove. Quindi molto frequentemente.

Ebbene, grazie a questo qualcosa si è mosso, o come si dice, "tanto tuonò che piovve", ma in questo caso positivamente; infatti pochissimi giorni dopo, il 19 novembre, c’è stata un’interrogazione in Comune da parte della consigliera Lorella Fontana, capogruppo della Lega, per chiedere all’assessore all’Ambiente e alla Mobilità, Matteo Campora, quali interventi strutturali si intendano promuovere – sia da parte dell’Amministrazione che da parte di Amt – per evitare il continuo disagio ai passeggeri e la “lotta tra Titani” perpetrata nel tentativo di fare pagare il biglietto, “se poi neppure funzionano le obliteratrici”.

Ed ecco arrivata la risposta da parte del Comune e del Direttore Generale di Amt, Stefano Pesci, che informa del fatto che – previsioni meteo permettendo – dal 4 dicembre sono iniziati gli interventi sulla copertura delle scale di uscita della metropolitana: riguarderanno, in particolare, la pulizia e la nuova sigillatura dei canali di raccolta delle acque, e saranno effettuati da una ditta specializzata in tecniche di lavoro su corda.

Inoltre, entro il 15 dicembre saranno eseguiti i lavori di manutenzione anche per il ripristino della scala mobile, con sostituzione dei corrimano.

Si evidenzia, infine, come le obliteratrici siano in funzione, ma il problema tecnico, in genere, riguarda le macchine che erogano il biglietto.

Almeno fino a domenica 8 dicembre, però, il trasporto è gratuito, quindi il problema non si pone. Si vedrà da lunedì 9.

 

Medea Garrone


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium