/ Politica

Politica | 10 dicembre 2019, 20:02

Toti risponde ai consiglieri di Italia Viva sull'assegnazione dei fondi regionali per le iniziative ntalizie

"Hanno perso la memoria uscendo dal Pd, che faceva figli e figliastri dando soldi a pioggia solo agli amici. I nostri contributi ai Comuni di tutti i colori politici per rendere la Liguria attrattiva tutto l'anno"

Toti risponde ai consiglieri di Italia Viva sull'assegnazione dei fondi regionali per le iniziative ntalizie

Gli amici di Italia Viva hanno forse perso la memoria uscendo dal PD, perché in Liguria, per decenni, a fare figli e figliastri sui contributi è stato solo ed esclusivamente il Partito Democratico, dando fondi a pioggia soltanto agli amici e agli amici degli amici con il risultato, noto a tutti, di una Liguria grigia, triste, isolata e poco attrattiva”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti replica ai consiglieri di Italia Viva Michelucci e Ferrando circa le risorse per le iniziative anche durante le festività.

Peraltro – aggiunge il governatore - scrivono anche il falso: in primo luogo perché i finanziamenti di cui parlano non riguardano le iniziative esclusivamente natalizie, ma fanno riferimento alla Legge 21/86 relativa a contributi che, diretti a comuni, enti pubblici e associazioni per eventi in programma durante tutto l'anno, vengono assegnati a discrezione della giunta e del presidente in base al regolamento, alla disponibilità delle risorse e alla natura delle iniziative; in secondo luogo perché, come si evince nella delibera di Giunta, i finanziamenti sono stati dati a Comuni sparsi su tutto il territorio e di tutti i colori politici per le loro iniziative, proprio perché il nostro obiettivo non è fare favori agli amici, come per troppo tempo è stato fatto, ma rendere la Liguria attrattiva tutto l’anno. E sono proprio queste polemiche, peraltro totalmente fuori luogo visto il periodo che stiamo vivendo, a fare figli e figliastri: la Liguria per noi è una sola e va valorizzata da Sarzana a Ventimiglia"

"Chi pensa il contrario è rimasto in quel grigiore triste che per fortuna non ci appartiene più, e i dati sul turismo lo dimostrano. Invito infine i consiglieri di Italia Viva a presentarci qualche progetto interessante con i loro presunti comuni “amici” (per noi lo sono tutti) e sono convinto – conclude Toti - che Regione Liguria non avrà problemi a sostenerlo, come abbiamo sempre fatto”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium