/ Politica

Politica | 10 gennaio 2020, 19:26

Rossetti sul treno della neve Genova-Limone: "Dopo ok a odg del Pd la giunta non ha fatto nulla per ripristinare il convoglio"

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "Nulla di fatto e la prossima settimana partono le Paralimpiadi a Limone, Berrino risponde"

Rossetti sul treno della neve Genova-Limone: "Dopo ok a odg del Pd la giunta non ha fatto nulla per ripristinare il convoglio"

"Che fine ha fatto il treno della neve che avrebbe dovuto collegare Genova (con partenza da Sestri Levante) a Limone Piemonte e alle località sciistiche del Monregalese? A dicembre il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno del Gruppo del Partito Democratico che impegnava la Giunta ligure a valutare il ripristino di questa linea di trasporto almeno per la Coppa del mondo di sci paralimpico in programma a Limone dal 15 al 18 gennaio (cioè la prossima settimana), con la possibilità di mantenere il servizio anche dopo questo evento sportivo", questa la richiesta del consigliere regionale del Partito Democratico Pippo Rossetti alla giunta Toti.

"Ma finora dalla Regione non è arrivato alcun segnale. Cosa ha fatto l'assessore Berrino per rispondere concretamente a questa richiesta dell’aula? Si è confrontato con il suo collega piemontese? Al momento nessuno ne sa più nulla e, ancora una volta, un impegno preso con i cittadini non è stato rispettato - prosegue Rossetti -. Il treno della neve, per anni, è stato una vera e propria istituzione per gli sciatori liguri e si è sempre rilevato utilissimo soprattutto per anziani, disabili e bambini che potevano spostarsi con il mezzo pubblico per raggiungere le località montane, senza alcun cambio a Savona. Per il ripristino di questa linea è stata fatta anche una raccolta firme a dimostrazione di come la questione sia molto sentita dalla cittadinanza. Se d’inverno un treno diretto tra riviera e montagne può essere utile per chi va a sciare, d’estate questo convoglio potrebbe trasportare i turisti piemontesi che desiderano venire al mare in Liguria, evitando le lunghe code in autostrada".

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium