/ Politica

Politica | 14 gennaio 2020, 19:20

Crisi IML di Casarza Ligure, Benveduti: "Preoccupati per i lavoratori"

L'assessore ligure allo Sviluppo Economico: "Tramite FILSE e Rete FIDI un supporto di garanzia

Crisi IML di Casarza Ligure, Benveduti: "Preoccupati per i lavoratori"

"Il lavoro prima di tutto. Il gruppo Farina, a capo della proprietà di IML, ha confermato che sarà disponibile un piano di ristrutturazione e rilancio dell'azienda, che auspichiamo venga condiviso con noi e con le rappresentanze dei lavoratori nel più breve tempo possibile". È quanto affermato dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti a margine dell'incontro tenutosi questo pomeriggio in Regione con rappresentanze sindacali, proprietà e lavoratori dell'Industria Meccanica Ligure di Casarza Ligure. 

"Come Regione Liguria continuiamo ad offrire tutta la nostra attività di sostegno e facilitazione tra le parti, ovviamente nei limiti delle competenze e delle disponibilità. Attraverso Filse e Rete Fidi - continua Benveduti - abbiamo offerto un supporto di garanzia che speriamo permetta una rapida erogazione di una prima linea di fido. Rimane vivissima la preoccupazione per il quadro complessivo. Ai lavoratori, che con grande senso di responsabilità hanno proseguito la loro attività sopportando gravosi ritardi nell’erogazione dei salari, va la nostra piena solidarietà".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium