/ Genova

Genova | 21 gennaio 2020, 09:52

Scout: la targa a Genova in ricordo del fondatore Mario Mazza

Domenica 26 Gennaio alle ore 8.45, il Gruppo Adulti Scout di Varazze si recherà a Genova, nella chiesa di San Nicolosio, per partecipare alla posa delle targa e alla cerimonia in ricordo del professor Mario Mazza

Scout: la targa a Genova in ricordo del fondatore Mario Mazza

Domenica 26 Gennaio alle ore 8.45, il Gruppo Adulti Scout di Varazze si recherà a Genova, nella chiesa di San Nicolosio, per partecipare alla posa delle targa e alla cerimonia in ricordo del professor Mario Mazza, uno dei fondatori dello scoutismo in Italia e studente al Collegio Salesiano di Varazze, dove tornò nel dopoguerra per aiutare il nascente Gruppo Scout e Carlo Nocelli, di cui divenne amico.

"Noi saremo presenti - scrive sulla propria pagina Facebook il Gruppo Adulti Scout – se qualche 'vecchio scout' di Varazze volesse unirsi alla nostra comitiva può contattarci: adultiscoutvarazze@hotmail.it e/o Gian Antonio 335 655 399".

La Targa verrà posta domenica alle ore 8.45, preceduta dalla proiezione di un breve video sulla storia di Mazza, cui faranno seguito, alcuni interventi degli ospiti. La cerimonia si concluderà alle ore 10 con la celebrazione della Santa Messa in suffragio e a chiudere un piccolo rinfresco.

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium