/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2020, 13:39

Una giornata di orientamento ed avvicinamento al lavoro per i giovani a villa Ronco

La direttrice del Centro di solidarietà Mariasole Gerini: "Gli obiettivi del progetto Gasp sono l’accoglienza, l’orientamento ed il sostegno all’inserimento lavorativo di 50 giovani"

Una giornata di orientamento ed avvicinamento al lavoro per i giovani a villa Ronco

Il 25 gennaio il Centro di solidarietà della compagnia delle opere Liguria, assieme al Dipartimento di economia dell’Università degli studi di Genova e alla cooperativa Lanza del Vasto, organizza una giornata dedicata alla presentazione del progetto Gasp (Giovani azioni di sostegno e promozione) cofinanziato dalla presidenza del Consiglio: evento dedicato a chi cerca un impiego, ai partecipanti verrà infatti offerta la possibilità di effettuare un primo colloquio e di lasciare il proprio curriculum vitae.

Il Centro di solidarietà è un’organizzazione non profit da sempre impegnata nell’integrazione lavorativa e sociale di soggetti deboli e o svantaggiati, come disabili, giovani, inoccupati o disoccupati. “Gli obiettivi del progetto – afferma la direttrice Mariasole Gerini – sono l’accoglienza, l’orientamento e il sostegno all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità di 50 giovani e giovanissimi; vogliamo sostenere l’avvio di nuove piccole e micro imprese, anche in rete tra loro, che possano costituire il riferimento per lo sviluppo di azioni innovative sul territorio, già fortemente penalizzato dalla crisi economica”.

Durante la giornata i giovani tra i 17 e 28 anni potranno recarsi nella sede del Centro a villa Ronco dove ci saranno ad accoglierli gli operatori del progetto pronti a fornire tutte le informazioni iniziali, i partecipanti dovranno prendere un appuntamento dalle 10 alle 16 ed usufruiranno di un percorso individualizzato di orientamento durante il quale verranno seguiti attraverso azioni di tutoraggio, consulenza ed incubazione; verranno altresì supportati all’acquisizione di specifiche competenze on the job. Per prenotare occorre inviare una mail all’indirizzo direttore.cds@cdoliguria.org.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium