/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2020, 08:24

Meteo: cielo grigio, vento e caldo anomalo

A Genova la temperatura minima registrata è di 12.6, ben +7 rispetto alla media del periodo

Meteo: cielo grigio, vento e caldo anomalo

Cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni di intensità debole nelle zone interne del Levante secondo le previsioni di Arpal per oggi, martedì 28 gennaio. Questo lo scenario mattutino in Liguria dopo che, nelle ultime ore, le piogge generalmente deboli, solo localmente fino a moderate, hanno interessato il centro ma soprattutto il Levante regionale: da mezzanotte cumulate di 35.2 millimetri a Cichero (San Colombano Certenoli, Genova), 34.6 a Reppia (Né, Genova, qui massima cumulata oraria 11.6 millimetri), 29.6 ad Amborzasco (Santo Stefano d’Aveto, Genova).

I venti sono ovunque meridionali fino a forti con raffiche di burrasca. Da segnalare i 132.6 km/h toccati a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia), 105.5 a Lago di Giacopiane, (Genova), 99 a Tanadorso (Ronco Scrivia, Genova), mentre Fontana Fresca (Sori, Genova), ha raggiunto 96.8 km/h. Il mare è molto mosso.

Le temperature sono ancora elevate per il periodo: sottozero Poggio Fearza (1845 metri, nel comune di Montegrosso Pian Latte, Imperia) con -1.3, Colle di Nava (Imperia) con -0.8, Osiglia (Savona) con -0.4, Calizzano (Savona) con -0.1. In provincia di Genova 0.8 a Pratomollo (Borzonasca), nello spezzino 3.2 a Casoni di Suvero.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia (a lato lo scarto rispetto alla media climatologica del periodo):


Genova Centro Funzionale 12.6 (+7)

Savona Istituto Nautico 8.6 (+4)
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 11.2 (+4)
La Spezia 11.7 (+7).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium