/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 17:19

Stilata la classifica dei locali più instagrammati di Genova: trionfa 'Strakkino'

A Genova sono state analizzate varie tipologie di attività tra cui hotel, musei, attrazioni turistiche, ristoranti, caffetterie e pizzerie e focaccerie

Stilata la classifica dei locali più instagrammati di Genova: trionfa 'Strakkino'

Cambiamo i tempi, cambia la comunicazione: oggi l’appeal e il gradimento di un ristorante si valuta prevalentemente sui canali social; così, oltre agli ormai celebri network che danno spazio alle recensioni dei clienti, su tutti Tripadvisor, perché non creare una classifica in base anche a quante volte un locale viene instagrammato dal pubblico?

Ci ha pensato il portale nazionale Most grammed place che monitora tutti i post inviati dagli utenti Instagram in Italia per individuare e certificare i luoghi più instagrammati in ogni città. A Genova sono state analizzate varie tipologie di attività tra cui hotel, musei, attrazioni turistiche, ristoranti, caffetterie e appunto pizzerie e focaccerie nella quale ha trionfato 'Strakkino'.

"Siamo molto contenti di questo risultato - ha detto Lorenzo Brichetto, uno dei soci del locale - che va a certificare l’apprezzamento della nostra clientela, non solo sui nostri prodotti, ma anche sull’ambiente, sul personale e sul locale stesso”. Questa speciale classifica, infatti, si basa sul numero di post pubblicati nel tempo dai clienti con il geo tag Strakkino, una realtà sempre più apprezzata a Genova ed in continua crescita. Il risultato è ancora più importante se si pensa che sul podio sono saliti anche la Pizzeria Savô ed un colosso della ristorazione come Rossopomodoro con il suo ristorante del Porto Antico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium