/ Politica

Politica | 05 febbraio 2020, 15:20

Nella biblioteca Berio nasce "Genova world", un laboratorio per promuovere città e regione nel mondo

Il sindaco Bucci: "Il progetto è un importante laboratorio d’informazioni e idee che saranno utili a tutti coloro che vorranno studiare Genova"

Nella biblioteca Berio nasce "Genova world", un laboratorio per promuovere città e regione nel mondo

Un laboratorio d’idee per promuovere Genova e la Liguria nel mondo, per fare rete, per contaminare saperi e per vivacizzare con proposte ed eventi le programmazioni culturali della nostra città, dal centro alle delegazioni, anima e realtà vive del nostro territorio: si chiama ‘Genova world’ ed è un’associazione culturale tra professionisti che comprende anche quattro ambasciatori di Genova nel mondo e che opera in stretta sinergia col Comune per divulgare il brand Genova e contribuire al posizionamento turistico, culturale, enogastronomico della città a livello nazionale e internazionale.

«Coltivare il sapere della nostra terra – dice il sindaco Marco Bucci – e divulgarlo ai genovesi e al mondo: il progetto è un importante laboratorio d’informazioni e idee che saranno utili a tutti coloro che vorranno studiare Genova, realtà che ha una storia importante, una cultura e tradizioni radicate, gusti e sapori unici che il mondo ci invidia. Ci auguriamo che questo enorme patrimonio di valori possa essere amplificato grazie anche al progetto voluto e studiato da persone che amano la città e lavorano per portare il suo nome nel mondo».

«Il laboratorio che sarà ospitato nei locali della biblioteca Berio – aggiunge l’assessora alle Politiche culturali Barbara Grosso – rappresenta un’ulteriore risorsa per promuovere a 360 gradi Genova e il suo territorio, un’occasione per valorizzare la città con l’offerta di un’esperienza a tutto tondo che propone le eccellenze gastronomiche e la bellezza paesaggistica/artistica di Genova che vanta un patrimonio museale tra i più importanti al mondo: in quest’ottica le prestigiose sedi dei musei cittadini faranno da cornice a diverse iniziative di Genova world».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium