/ Politica

Politica | 06 febbraio 2020, 10:50

Tornano i lunedì di #Ancitour: si parte il 10 febbraio dalla Provincia di Imperia

Il presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci: "Da quest’anno abbiamo deciso di rendere gli incontri sul territorio una costante tra le attività di Anci"

Tornano i lunedì di #Ancitour: si parte il 10 febbraio dalla Provincia di Imperia

L’ultima legge di Bilancio, il Dl fiscale e il “Milleproroghe” saranno tra gli argomenti di cui si discuterà nel corso della seconda edizione dell’Anci Liguria in tour (#Ancintour), la serie di incontri nei Comuni liguri con l’obiettivo di illustrare agli amministratori e al personale dipendente le nuove norme d’interesse per gli enti locali e le opportunità di finanziamento attualmente praticabili per favorire l’economia e lo sviluppo dei territori.

Quattordici incontri nei lunedì di febbraio e marzo, con inaugurazione a Diano MarinaTaggia e Dolceacqua il 10 febbraio, dove protagonisti saranno i territori.

"Da quest’anno abbiamo deciso di rendere gli incontri sul territorio una costante tra le attività di Anci – afferma il presidente di Anci Liguria e sindaco di Genova Marco Bucci –. Per coinvolgere e dare l'opportunità anche agli amministratori dei Comuni periferici di aggiornarsi e soprattutto di sentirsi supportati saremo noi periodicamente ad andare a casa loro. Invito tutti i Comuni a partecipare, perché oltre ai momenti di formazione e confronto, l’Ufficio di Presidenza sarà “itinerante” per raccogliere le voci delle comunità locali e farsi carico delle molteplici esigenze, primo passo per poter poi agire incisivamente a livello nazionale", conclude Bucci.

"Tratteremo temi importantissimi che riguardano le possibilità di investimento dei Comuni, le infrastrutture, con le recenti coperture finanziarie elargite da governo e Regione, ma anche ogni altro tema ritenuto attuale e necessario dagli amministratori presenti – afferma il direttore di Anci Liguria Pierluigi Vinai –. Secondo una formula ormai consolidata, uno spazio verrà riservato a quesiti, approfondimenti e distribuiremo del materiale didattico-informativo per fornire supporto e la consueta assistenza ai Comuni".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium