/ Politica

Politica | 21 febbraio 2020, 16:40

Il gruppo PD sulla ristorazione ospedaliera: Vittoria dei lavoratori, del soindacato e delle opposizionei"

Il Gruppo Pd in Regione Liguria canta vittoria: "Un passo indietro della giunta Toti con l'inserimento della clausola sociale"

Il gruppo PD sulla ristorazione ospedaliera: Vittoria dei lavoratori, del soindacato e delle opposizionei"

"La lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della ristorazione ospedaliera ha vinto: la Giunta Toti ha fatto un passo indietro e ha modificato il bando di gara pubblicato nelle scorso settimane, inserendo la clausola sociale che attribuisce un punteggio maggiore a chi assume tutto il personale", scrive il gruppo del Partito Democratico in consiglio regionale a proposito dell'esito relativo alla vertenza che ha mobilitato sindacati e lavoratori impiegati nella ristorazione ospedaliera.

"Un risultato importante che arriva dopo la grande protesta in Consiglio regionale di 15 giorni fa, sostenuta unitariamente dal sindacato e dalle opposizioni - si legge ancora nella nota stampa -. La Giunta ha fatto ciò che doveva fare sin dall’inizio: trattare con le rappresentanze sindacali. È pazzesco come per un bando così importante, dal valore di 158 milioni e che coinvolge circa 250 lavoratori, la Giunta regionale pensasse di poter escludere il sindacato. L’auspicio è che questo metodo venga adottato anche per tutti gli altri bandi regionali".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium