/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2020, 08:53

Coronavirus, diocesi di Genova: riprendono le messe e le normali celebrazioni

A partire dal giorno lunedì 2 marzo si potrà celebrare il Rito delle Ceneri omesso all'inizio della Quaresima mercoledì 26 febbraio

Coronavirus, diocesi di Genova: riprendono le messe e le normali celebrazioni

I Vescovi liguri, in ragione delle nuove norme emanate dal Governatore della Regione Liguria, di concerto con il Governo comunicano, per quanto attiene al territorio regionale, che riprendono le celebrazioni eucaristiche, con concorso di popolo, a partire dal giorno lunedì 2 marzo. In tale giorno si potrà celebrare il Rito delle Ceneri omesso all'inizio della Quaresima mercoledì 26 febbraio.

I funerali e i matrimoni potranno essere celebrati con concorso di popolo. Nei locali e nelle opere parrocchiali si riprendano incontri, iniziative, riunioni e l'attività catechistica. Si possono svolgere convegni e riunioni di formazione a livello diocesano. Può essere ripresa la Benedizione delle Famiglie.

1. Riprendono le Celebrazioni eucaristiche, con concorso di popolo, a partire dal giorno lunedì 2 marzo. In tale giorno si potrà celebrare il Rito delle Ceneri omesso all'inizio della Quaresima mercoledì 26 febbraio.

2. I funerali e i matrimoni potranno essere celebrati con concorso di popolo.

3. Nei locali e nelle opere parrocchiali si riprendano incontri, iniziative, riunioni e l’attività catechistica.

4. Si possono svolgere convegni e riunioni di formazione a livello diocesano.

5. Può essere ripresa la Benedizione delle Famiglie. Nei territori delle Diocesi di Savona-Noli e Albenga-Imperia, all’interno della provincia di Savona, come pure per il territorio della Diocesi di Tortona che si estende su tre regioni, ove continuano a essere in vigore le norme restrittive date dall’autorità pubblica, i Vescovi diocesani daranno eventualmente le opportune disposizioni.  

 

 

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium