/ Economia

Economia | 02 marzo 2020, 13:15

Un nuovo marketplace immobiliare per Genova e provincia: OIKIA.IT

RaccoltaCase, il marketplace immobiliare che vedeva nella Liguria uno dei suoi bacini di utenza più attivi e numericamente imponenti, da oggi ha un nuovo nome: pur mantenendo inalterata la sua identità storica rinasce forte di nuovi investimenti – a livello strategico e tecnologico – con il nome di OIKIA.IT.

Un nuovo marketplace immobiliare per Genova e provincia: OIKIA.IT

RaccoltaCase, il marketplace immobiliare che vedeva nella Liguria uno dei suoi bacini di utenza più attivi e numericamente imponenti, da oggi ha un nuovo nome: pur mantenendo inalterata la sua identità storica rinasce forte di nuovi investimenti – a livello strategico e tecnologico – con il nome di OIKIA.IT.

La denominazione scelta deriva da “Oikos”, che in antica lingua greca, significa “casa”, un termine semplice e immediato per identificare il core business del brand, ovvero fornire ai suoi utenti un sistema rapido e intuitivo di ricerca immobiliare. I valori che accompagnano OIKIA: affidabilità, immediatezza, semplicità e qualità assoluta del servizio.

INTERNET COME FORMA DI PROMOZIONE PRINCIPALE

I maggiori investimenti previsti dai webmaster di OIKIA sono indirizzati innanzitutto sul web, che si conferma essere il canale di ricerca preferito sia dagli esperti del settore che dai privati in cerca di un affare immobiliare.

Siti internet di settore e motori di ricerca sono stati il target principale dello studio strategico di marketing messo in atto, ma anche influencer e promozioni mirate hanno costituito buona parte delle risorse investite in questa nuova avventura di Publidok, storico gestore di RaccoltaCase e ora dietro il futuro successo di Oikia.it.

OIKIA.IT: La rivista cartacea

Nonostante lo sviluppo tecnologico e la richiesta del grande pubblico conferisca al web un ruolo di primissimo piano, un’ulteriore scelta strategica dell’editore è quella di fornire il proprio servizio anche su carta, raccogliendo la consolidata eredità di RaccoltaCase con una nuova proposta editoriale. La versione cartacea non si limita ad essere un semplice elenco di annunci asettici ma ha il preciso obiettivo ci comunicare fisicamente, con taglio giornalistico e autorevole, la vision di OIKIA.

Per fare questo si arricchisce di immagini di alta qualità, profili affidabili e dettagliati, inserti giornalistici sempre aggiornati e uscendo su base mensile anziché settimanale.

Anche a Genova, da sempre città strategica e capoluogo di una regione, la Liguria, che rientra appieno dei piani di sviluppo di Publidok.

Quindi oltre alla sezione compravendita immobiliare del sito web, Oikia, la rivista, porta “fisicamente” sotto gli occhi dei lettori del territorio le migliori offerte immobiliari del mese, proposte dalle agenzie aderenti al servizio, che pubblicano periodicamente i loro annunci di compravendita e affitto di immobili nel capoluogo ligure.

Il web, anche nel 2020, sarà lo strumento principale di ricerca di offerte immobiliari. E i rendimenti previsti dagli analisti sono prossimi al +6%

Le previsioni per il 2020 confermano ancora una volta il mattone come uno dei migliori investimenti possibili, in grado di garantire una rendita lorda del 5,9 % su base annua.

Per il mercato immobiliare è infatti prevista una crescita sensibile soprattutto nei grandi centri urbani, dove si registrerà un incremento delle transazioni immobiliari.

Gli esperti del settore sono pressoché tutti concordi: nel 2020 si registrerà un sensibile aumento

delle compravendite immobiliari, in particolare nelle grandi città come Bologna, Genova e Milano.

Il mercato più vivo, come sempre, rimane quello della città di Roma, che vede alcune zone centrali

in costante rialzo, indipendentemente da qualsiasi flessione del mercato.

Città come Genova, tuttavia, garantiscono rendite medie costanti nel tempo pur non potendo contare su un mercato numericamente imponente come quello dei grandi centri.

Quotazione immobiliare precisa, per non incorrere in fregature? La Banca Dati dell’Agenzia Delle Entrate.

Gli analisti sono anche allineati nel confermare il canale internet come strumento principale di acquisizione immobiliare. In particolar modo nel settore residenziale. Qualunque sia la realtà consultata, sia esso un portale nazionale con migliaia di annunci, sia esso il piccolo sito internet “vetrina” di una piccola agenzia, il numero dei contatti e delle richieste ha fatto registrare nel 2019 aumenti vertiginosi, e nulla fa pensare che il 2020 sarà diverso.

L’Agenzia Delle Entrate, per verificare la coerenza tra richiesta economica delle offerte immobiliari e l’effettivo valore di mercato. È possibile infatti consultare gratuitamente la Banca dati delle quotazioni immobiliari, che tiene traccia delle fluttuazioni di valore degli immobili a seconda della città, della zona e delle caratteristiche dell’immobile di interesse.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium