/ Economia

Economia | 13 marzo 2020, 18:31

Coronavirus, l'appello a unità e senso di responsabilità delle associazioni di categoria

Camera di Commercio insieme a Confindustria, CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti lo chiedono a tutte le parti sociali per superare nel miglior modo possibile il problema coronavirus

Coronavirus, l'appello a unità e senso di responsabilità delle associazioni di categoria

“In un momento di particolare emergenza per il Paese, serve coniugare il diritto alla salute con la necessità per le imprese e per l’economia di evitare il tracollo. Un obiettivo comune e indispensabile per tutti, imprenditori e lavoratori.

Bisogna attenersi a regole comuni, cosi come ha chiesto il Governo, per limitare il contagio in tutte le regioni e garantire regole uniformi a tutti i cittadini. Si tratta di un obiettivo condiviso da tutti, che le categorie datoriali si impegnano ad applicare nel modo più rigoroso, a tutela non solo dei lavoratori, ma anche del Sistema sanitario regionale, che sicuramente non ha bisogno di essere sottoposto a ulteriore stress.  

Auspichiamo pertanto che i confronti, nell’ambito delle trattative sindacali, si possano svolgere in un clima sereno e di collaborazione, in un panorama che oggi non vede parti contrapposte, ma un fine unico e un interesse comune per salvaguardare il nostro Paese”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium