/ Eventi

Eventi | 13 marzo 2020, 08:58

"Flashmob sonoro!": oggi contro il coronavirus musica e canti da ogni finestra

Oggi, venerdì 13 marzo, alle ore 18 tutti invitati a suonare e cantare affacciandosi da finestre e balconi. E poi caricare il video su Facebook

"Flashmob sonoro!": oggi contro il coronavirus musica e canti da ogni finestra

“Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l'importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l'anima e in questo momento ne abbiamo bisogno”.

Ed è così che su Facebook si annuncia per oggi, venerdì 13 marzo, alle 18 il “Flashmob sonoro!”, per sentirsi, in ogni senso, più vicini, in questo periodo d’emergenza, e costrizioni, da coronavirus.

Quindi l’invito è a “rompere il silenzio” e partecipare, anche con video da caricare sulla pagina dedicata all’evento (clicca QUI).

Stasera allora apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo e cantiamo insieme nello stesso momento: un enorme simbolica orchestra virtuale, che leghi tutti, da nord a sud.

A Benevento hanno già iniziato con qualcosa di simile, una sorta di “challenge condominiale”, in cui dai poggioli suonano il tamburello e cantano. Sarebbe bello se anche dalle finestre di Genova, da ogni caruggio, risuonasse una melodia di vicinanza, e vicinato, che possa rallegrare e infondere un po’ di buon umore.

E come si dice: “canta che ti passa”, il coronavirus.

Medea Garrone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium