/ Politica

Politica | 14 marzo 2020, 16:22

Coronavirus, Pastorino (Leu): "Bene governo su sicurezza lavoratori"

Il deputato ligure di èViva, Luca Pastorino: "Il diritto alla salute e la sicurezza sui posti di lavoro sono una priorità assoluta sempre, al di là dell'emergenza Coronavirus"

Coronavirus, Pastorino (Leu): "Bene governo su sicurezza lavoratori"

"È importante che sia stato trovato un accordo per garantire la tutela dei lavoratori in questo momento di giustificata preoccupazione. Il diritto alla salute e la sicurezza sui posti di lavoro sono una priorità assoluta sempre, al di là dell'emergenza Coronavirus. Anche negli stabilimenti liguri di Fincantieri e Ilva era stato posto un problema molto serio con lo stato di agitazione degli operai. Esprimo quindi la mia soddisfazione per la soluzione individuata". Lo dichiara il deputato di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu. 

"Il governo - aggiunge Pastorino - ha dimostrato ancora una volta senso di responsabilità, raccogliendo le istanze delle forze sociali e facendo prevalere l'attenzione al dialogo. Nei prossimi giorni bisogna vigilare sul rispetto rigoroso dei protocolli per non vanificare il lavoro di mediazione portato avanti in queste ore".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium