/ Politica

Politica | 23 marzo 2020, 14:00

Coronavirus, PD: “Il comune di Genova trovi dimore disponibili per il personale sociosanitario che ha necessità di stare lontano dai propri familiari”

"È quello che sta già avvenendo a Chiavari e Sestri Levante e che ci auguriamo accada anche a Genova"

Coronavirus, PD: “Il comune di Genova trovi dimore disponibili per il personale sociosanitario che ha necessità di stare lontano dai propri familiari”

“Come gruppo consiliare del Partito Democratico di Genova – si legge in una nota – accogliendo un appello lanciato tramite i social da alcuni operatori, crediamo sia necessario e urgente che il comune di Genova si adoperi immediatamente per offrire un luogo sicuro, ed in prossimità del luogo di lavoro, dove possano dimorare, in caso ne esprimano la necessità, medici, infermieri e operatori socio sanitari e sociali, impegnati ogni giorno in prima linea nella guerra contro il coronavirus che si sta combattendo in tutto il mondo”.

“È grande il rischio – prosegue la nota – di chi oggi lavora negli ospedali, nei servizi territoriali, nelle residenze per anziani e nelle strutture di accoglienza, un immenso carico di responsabilità a cui si aggiunge per molti quella di non trasmettere un eventuale contagio anche ai propri familiari, con la conseguenza che questi lavoratori spesso stanno scegliendo di non tornare a casa a fine turno e di vivere in isolamento dai propri affetti”.

“Crediamo che di fronte a questa necessità – conclude la nota – il Comune debba intervenire e trovare rapide soluzioni aprendo un confronto con Asl, Alisa, gli ordini professionali e tutte le categorie e i mondi che vorranno mettersi a disposizione per individuare dimore disponibili ad accogliere i lavoratori del settore sociosanitario in questo difficile periodo. È quello che sta già avvenendo a Chiavari e Sestri Levante e che ci auguriamo accada anche a Genova: siamo pronti a lavorare per trovare insieme una soluzione vagliando ogni eventuale possibilità: questo è il nostro modo per fare un’opposizione costruttiva a servizio dei genovesi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium