/ Politica

Politica | 24 marzo 2020, 15:30

Coronavirus, PD: "Soddisfazione per la pronta risposta di Genova all’esigenza di una dimora temporanea per medici, infermieri ed operatori sociosanitari"

"Il gruppo consiliare del PD continuerà a lavorare mettendosi a disposizione dei cittadini e delle istituzioni"

Coronavirus, PD: "Soddisfazione per la pronta risposta di Genova all’esigenza di una dimora temporanea per medici, infermieri ed operatori sociosanitari"

“Accogliamo con soddisfazione – dichiara il PD genovese in una nota – la notizia che il comune di Genova s’è attivato presso la Regione Liguria ed ha trovato la collaborazione di Federalberghi e della Curia genovese per individuare sul territorio luoghi dove medici, infermieri ed operatori sociosanitari impegnati ogni giorno nella lotta contro il coronavirus, possano trovare dimora per evitare il rischio, rientrando a casa a fine turno, di contagiare i propri familiari”.

“All’appello lanciato anche online – continua la nota – da molte persone che lavorano quotidianamente negli ospedali, nelle residenze per anziani e nelle comunità alloggio, anche il gruppo consiliare del PD a Tursi ha risposto ponendo la questione all’attenzione del Consiglio ed attivandosi con operatori e categorie per trovare possibili soluzioni. La pronta risposta arrivata al Comune dimostra ancora una volta la capacità di Genova di accogliere e stringersi attorno ai propri abitanti nei momenti di maggior difficoltà lottando tutti insieme. È accaduto dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi e succede oggi nella battaglia contro il coronavirus”.

“Il gruppo del PD continuerà a lavorare – conclude la nota – mettendosi a disposizione dei cittadini e delle istituzioni credendo fermamente nell’importanza, oggi più che mai, di portare avanti un’opposizione costruttiva per il bene di Genova e dei genovesi”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium