/ Regione

Regione | 24 marzo 2020, 10:47

Coronavirus, Pucciarelli (Lega): "Necessario riconoscimento di indennizzo per i volontari delle Pubbliche Assistenze disoccupati"

"E' necessario che sia portata ai prossimi tavoli della Protezione civile nazionale la legittima istanza di un riconoscimento di indennità a tutti quei volontari delle PA territoriali, disoccupati e formati"

Coronavirus, Pucciarelli (Lega): "Necessario riconoscimento di indennizzo per i volontari delle Pubbliche Assistenze disoccupati"

“I volontari delle Pubbliche Assistenze, su tutto il territorio, hanno svolto e continuano a svolgere, nell’emegenza Covid-19, un ruolo essenziale in termini sia di prevenzione sia di soccorso nell’ospedalizzazione dei soggetti colpiti dal virus". Lo dichiara la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.

"Oltre alla necessità di garantire Dpi a tutti i volontari, è necessario che sia portata ai prossimi tavoli della Protezione civile nazionale la legittima istanza di un riconoscimento di indennità a tutti quei volontari delle Pubbliche assistenze territoriali, disoccupati e formati". 

"La rete dei volontari, capillare, nei piccoli centri fino ai grandi snodi di collegamento, è essenziale per l’assistenza e il soccorso di migliaia di cittadini: i volontari disoccupati, oltre che il ringraziamento dell’intero Paese, meritano un riconoscimento tangibile per il proprio fondamentale supporto nell’emergenza” conclude la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium