/ Politica

Politica | 03 aprile 2020, 16:57

PD Genova: "Richiesta al Comune di mettere in atto iniziative per gli utenti del servizio Amt"

"Dispositivi di protezione per il personale che deve affrontare questo periodo in assoluta sicurezza”

PD Genova: "Richiesta al Comune di mettere in atto iniziative per gli utenti del servizio Amt"

“Il gruppo consiliare del Partito Democratico, - si legge in una nota - nell'ottica di un’opposizione sempre costruttiva e propositiva, avanzerà in queste ore una formale richiesta all'amministrazione affinché metta in atto una serie d’iniziative a beneficio degli utenti e dei lavoratori del servizio Amt”.

“In primis sul piano degli abbonamenti – continua la nota – è necessario pensare ad un piano di recupero futuro per gli utenti che, pur in possesso del mensile di marzo e aprile o dell'annuale, non hanno potuto usufruire del servizio in questo periodo a causa delle misure generali d’isolamento: a loro occorre garantire un equivalente periodo di abbonamento a rimborso di quello non goduto, naturalmente quando le misure d’emergenza saranno terminate. Altro aspetto riguarda invece le linee di percorrenza, a fronte del fatto che in città ci sono alcune linee vuote mentre altre risultano sovraffollate”.

“Il PD ha presentato un'interrogazione – conclude la nota – e chiederà contestualmente una convocazione di una commissione consiliare per verificare se è necessario intervenire ulteriormente sulla rimodulazione di alcuni orari di transito. Non da ultima la questione dei dispositivi di sicurezza per gli autisti e il personale Amt che deve affrontare questo periodo in assoluta sicurezza per sé e per gli utenti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium