/ Regione

Regione | 05 aprile 2020, 14:21

Siap: "Servono DPI e tamponi. La Regione ci deve aiutare"

"Ci aspettiamo che la pandemia spazzi via le divisioni politiche"

Siap: "Servono DPI e tamponi. La Regione ci deve aiutare"

"Il Siap ha scritto alla presidenza del Consiglio regionale il 22 marzo, ma non ha ancora ricevuto un formale riscontro - spiega Roberto Traverso, dirigente Nazionale Siap - Apprezzabili le aperture ricevute da due gruppi consiliari (Pd e Linea Condivisa), ma non bastano. La Regione Liguria deve ascoltare i poliziotti che stanno facendo applicare le regole governative anti contagio Covid-19 senza DPI. Con pochissimi tamponi e senza analisi ematiche rapide". 

"Il tutto mentre anche sul nostro territorio, malgrado il bassissimo numero di tamponi, aumentano i poliziotti positivi al Coronovirus. Abbiamo bisogno di un aiuto dalle istituzioni che hanno potere politico ed economico sull'argomento sanitario locale". 

"Per combattere il Covid19 le forze dell’ordine hanno bisogno di DPI e Tamponi. Supportati da analisi ematiche capillari. Non si può lavorare senza DPI. Lo sforzo del Dipartimento PS deve essere supportato dalle Regioni. Il Siap ha chiesto aiuto alla Regione Liguria - conclude - Ci aspettiamo che la pandemia spazzi via anche le divisioni politiche e che il presidente Giovanni Toti ascolti il Consiglio Regionale della Liguria al quale il Siap ha scritto da due settimane". 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium