/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2024, 07:15

Meteo, inizio settimana con vento forte e cielo nuvoloso

A partire dal pomeriggio nuvolosità alta e stratificata transiterà a partire dal ponente della regione in rapida estensione al settore centrale

Meteo, inizio settimana con vento forte e cielo nuvoloso

Ecco le previsioni meteo per oggi, lunedì 29 aprile, a cura di Limet Liguria. 

Situazione: la rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centro-orientale determinerà una situazione di blocco. La nostra regione rimarrà sul margine occidentale dell’anticiclone, con fasi più soleggiate alternate a periodi contrassegnati da nuvolosità irregolare, anche serrata, prevalentemente sotto forma di velature compatte e nuvolosità alta. Possibile peggioramento a partire dalla serata di martedì. 

Avvisi: venti fino a forti dai quadranti settentrionali sul centro-ponente.

Cielo e Fenomeni: prima parte della giornata che trascorrerà all’insegna di cieli parzialmente nuvolosi e una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali sul centro della regione. A partire dal pomeriggio nuvolosità alta e stratificata transiterà a partire dal ponente della regione, in rapida estensione al settore centrale; nuvolosità più irregolare, con qualche schiarita sullo Spezzino. Possibili rovesci sullo spartiacque dell’Appennino di Levante nelle ore tardo-pomeridiane.

Venti:  moderati/forti dai quadranti settentrionali sul centro-ponente; variabili a regime di brezza sullo Spezzino, in evoluzione a moderati da Nord a partire dalla serata. 

Mari: stirati sotto costa ,mossi a largo del centro-ponente della regione e sul Golfo, poco mossi sull’estremo levante.Mossi ovunque dal tardo pomeriggio. 

Temperature: stabili le minime, in lieve aumento le massime.
Costa: Min: +11/+15°C – Max: +18/+25°C
Interno: Min: +1/+11°C – Max: +15/+24°C

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium