/ Attualità

Attualità | 18 aprile 2020, 11:21

Un filtro instagram per dire grazie a chi fronteggia l’emergenza sanitaria e per la promozione turistica della Liguria

Tra i creatori il giovane Riccardo Bosio, un 18enne originario di Bardino Nuovo

Un filtro instagram per dire grazie a chi fronteggia l’emergenza sanitaria e per la promozione turistica della Liguria

C'è anche il talento di Riccardo Bosio nella community mondiale di instagram, il famoso social network popolare in tutto il mondo: il giovane originario di Bardino Nuovo, frazione di Tovo San Giacomo, è infatti tra i creatori di due filtri disponibili per gli utenti della nota app; per chi non fosse un esperto dei social i filtri non sono altro che alcuni effetti coi quali si possono personalizzare foto e video presenti sul proprio smartphone.

La creatività del 18enne della Val Maremola ha portato alla nascita di due effetti: uno dedicato alla Liguria e ai suoi paesaggi ed un altro, dal profilo internazionale, progettato per dire grazie a tutti coloro che stanno lottando per sconfiggere il coronavirus, ed è proprio lui a spiegarci nel dettaglio le sue creazioni: "I filtri di instagram mirano a creare un'esperienza interattiva in realtà aumentata, ad esempio andando a modificare il volto, lo sfondo o aggiungendo oggetti 3d nella fotocamera. In questo periodo di distanziamento sociale nel quale non ci è possibile viaggiare liberamente ho creato questo filtro, 'lamialiguria', col quale si potranno visitare virtualmente alcuni tra i posti più belli della riviera ligure. Il tentativo è quello di farci sentire meno lontani da quei luoghi che fino a poche settimane fa potevamo raggiungere senza problemi; sarà quindi possibile scattarsi un selfie alle Cinque Terre, Varigotti, Verezzi e così via direttamente dal divano di casa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium