/ Politica

Politica | 18 aprile 2020, 11:49

Sartori (FdI) scrive una lettera aperta al presidente regionale Giovanni Toti

"Sarebbe importante che, in vista delle riaperture, vi fosse un rapporto di confronto tra l'esigenza della tutela della salute e quella del diritto al lavoro”

Sartori (FdI) scrive una lettera aperta al presidente regionale Giovanni Toti

Augusto Sartori (FdI) ha scritto una lettera aperta al presidente regionale Giovanni Toti nella quale si legge: “Innanzitutto voglio pubblicamente complimentarmi per l’iniziativa della task force finalizzata a preparare anche le attività commerciali in prossimità delle tanto attese riaperture previste per maggio; certamente sarebbe però importante che in questa situazione vi fosse un rapporto di confronto positivo tra l'esigenza della tutela della salute e quella del diritto al lavoro”.

“Troppo spesso in questi giorni – prosegue Sartori – abbiamo sentito parlare di quelle che a me appaiono autentiche assurdità, ad esempio: distanze siderali tra un tavolo e un altro nei bar e ristoranti, lastre di plexiglas come divisori tra i lettini negli stabilimenti balneari, uso obbligatorio negli alberghi di bicchieri e piatti monouso neppure fossimo alla sagra di paese. Si rischia insomma che le prossime aperture diventino un boomerang per le attività commerciali in un periodo già molto difficile per la pesantissima crisi economica ed occupazionale già in atto”.

“Per cui a mio avviso – conclude Sartori – sarebbe assai utile che si analizzassero attentamente gli aspetti pratici di certi obblighi, che proprio per questo motivo non possono essere imposti dall'alto; per cui mi aspetterei che, oltre ad illustri professori e medici e le associazioni di categoria e sindacali, venissero ascoltati con attenzione coloro che il lavoro lo conoscono e lo vivono in prima persona tutti i giorni dell'anno”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium