/ Politica

Politica | 30 aprile 2020, 13:59

A Rapallo il nuovo servizio “Pronto Bimbo - Indovina chi ti videochiAma”

Bagnasco: "L’amministrazione sostiene quest’iniziativa per far sorridere i bambini, risorsa fondamentale per il futuro della comunità"

A Rapallo il nuovo servizio “Pronto Bimbo - Indovina chi ti videochiAma”

Col patrocinio del Comune di Rapallo, ‘La Perla del Tigullio Teatro’ presenta il nuovo servizio a titolo gratuito in esclusiva per i bambini residenti: “Pronto Bimbo - Indovina chi ti VideochiAma”.

Si tratta di un vero e proprio servizio di socio educational entertainment in videochiamata realizzato con l’ausilio di pupazzi calzabili di compagnia animati dagli attori; i personaggi e le loro avventure, contestualizzate al momento presente ed interattive, hanno lo scopo di far vivere un momento di spensieratezza ai bambini stimolando fantasia e creatività che potranno ripercuotersi positivamente nell’arco della settimana. “L’amministrazione - dichiara il sindaco Carlo Bagnasco - sostiene quest’iniziativa promossa dalla Perla del Tigullio Teatro e Viola Villa ideata per far sorridere i bambini, risorsa fondamentale per il futuro della comunità; desidero sottolineare come in questo periodo di difficoltà senza precedenti bambini e ragazzi abbiano recepito appieno il significato delle direttive e dimostrato grande senso civico”.

“Ho accolto con entusiasmo l’iniziativa - aggiunge la consigliera con incarico alla Pubblica istruzione Laura Mastrangelo – e spero che i bambini possano avere un momento di divertimento e svago nonostante l’attuale situazione, colgo l’occasione per ringraziare i bambini delle scuole di Rapallo ed i loro genitori che seguono quotidianamente le lezioni a distanza nonché gli insegnanti, vera colonna portante dell’istruzione, per la professionalità dimostrata”. “Un aspetto forse poco sottolineato in questo periodo è l’impegno e la cura che tutti i genitori stanno dedicando ai figli durante questo periodo di scuola telematica - sottolinea la consigliera con incarico alle Politiche familiari Elisabetta Ricci – e spero che l’iniziativa possa in un periodo complesso portare un momento di spensieratezza anche a loro”.

Il progetto è stato strutturato in questo modo: la videochiamata con i puppet interattivi dura per questa fase iniziale circa dieci minuti a bambino e per poter usufruire del servizio occorre whatsapp; per far partecipare il proprio figlio o per chiedere ulteriori informazioni è necessario mandare un messaggio al numero 339/2633324 e indicare il nome del bimbo, residenza ed eventuali sue caratteristiche, dalle 9 alle 19. Ci si potrà così accordare sull’orario ed il giorno direttamente con l’associazione teatrale; il servizio sarà attivo a partire dal 4 maggio dalle 14 alle 15 ed è particolarmente indicato per la fascia d’età 5-10.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium