/ Politica

Politica | 30 aprile 2020, 16:31

Pd Liguria: “Contributo per sostegno ai figli, Toti promette aiuti per tutti ma stanzia fondi insufficienti, presi in giro migliaia di genitori liguri”

"Sia chiaro: in assenza di ulteriori risorse è sacrosanto privilegiare le famiglie più bisognose"

Pd Liguria: “Contributo per sostegno ai figli, Toti promette aiuti per tutti ma stanzia fondi insufficienti, presi in giro migliaia di genitori liguri”

“Con asili e scuole chiuse, con i nonni sottoposti, come tutti, alle misure di distanziamento sociale e con molti genitori che vanno comunque a lavorare o s’avviano a riprendere la propria attività nelle prossime settimane, il problema dell'accudimento dei bambini è uno degli effetti collaterali dell'emergenza sanitaria in corso”: è ciò che si legge in una nota del Pd Liguria.

“La Giunta regionale ad inizio marzo ha promosso un bando per un contributo una tantum finalizzato a questo scopo – spiega la nota – con un importo di 500 euro per i nuclei familiari con Isee fino a 20.000 euro e di 300 euro per i nuclei con Isee tra 20.000 e 50.000 euro, un'opportunità che hanno pensato di cogliere diverse migliaia di famiglie liguri. Peccato però che oggi, a bando chiuso, i genitori che chiedono informazioni a Filse che lo ha gestito si sentono rispondere che, in base alle risorse stanziate, potranno ricevere il contributo soltanto i nuclei familiari con Isee inferiore ai 7.000 euro”.

“Sia chiaro: in assenza di ulteriori risorse è sacrosanto privilegiare le famiglie più bisognose – conclude la nota – e tra il non far nulla ed aiutare le fasce più deboli è senza ombra di dubbio più auspicabile la seconda opzione. Ma allora non sarebbe stato più serio, sapendo di avere a disposizione una cifra modesta, non sbandierare l'iniziativa come un bonus disponibile per tutte le famiglie con Isee inferiore ai 50.000 euro ed evitare così di prendere in giro migliaia di liguri ai quali è stato fatto credere di poter accedere al contributo?”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium