/ Attualità

Attualità | 05 maggio 2020, 16:49

Dichiarazione dei redditi precompilata al via, da oggi è possibile consultarla

Dal 14 maggio ok ad invii, integrazioni e modifiche

Dichiarazione dei redditi precompilata al via, da oggi è possibile consultarla

Da oggi è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata ed è possibile consultare l’elenco di tutte le informazioni inserite dal fisco: a partire dal 14 maggio e fino al 30 settembre si potrà accettare, modificare ed inviare il 730 oppure modificare il modello redditi che invece potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

Cresce anche quest’anno, fino a superare quota 991 milioni, il numero dei dati a disposizione dei contribuenti: l’incremento più marcato si registra nei dati relativi alle spese sanitarie sostenute dai cittadini che quest’anno fanno un balzo da 754 a 790 milioni, 36 milioni in più rispetto all’anno; al secondo posto troviamo i numeri relativi ai premi assicurativi che superano quota 94 milioni con un incremento di 2 milioni rispetto allo scorso anno. In aumento di oltre un milione anche le certificazioni uniche che raggiungono quota 62,5 milioni; crescono inoltre, sino a sfiorare quota 5 milioni, i numeri relativi ai rimborsi delle spese sanitarie. Non presentano infine particolari variazioni rispetto all’anno precedente i dati sugli interessi passivi (oltre 8,2 milioni), i 4,6 milioni d’informazioni sui contributi previdenziali e gli oltre 4,2 milioni d’informazioni sulla previdenza complementare; stabili anche i dati sulle spese universitarie, a quota 3,5 milioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium