/ Innovazione

Innovazione | 20 maggio 2020, 11:49

La capogruppo di Vince Genova, Marta Brusoni, propone l'estensione a tutta l città del servizio "Mimoto"

"Per una Genova sempre più green la mozione presentata oggi in consiglio comunale punta a snellire il traffico e a permettere di raggiungere la destinazione desiderata in modo veloce, comodo e soprattutto ecologico. Favorevole l’assessorato alla Mobilità"

La capogruppo di Vince Genova, Marta Brusoni, propone l'estensione a tutta l città del servizio "Mimoto"

Scooter elettrici con un servizio di sharing dedicato da estendere a tutto il territorio comunale. A prospettare la possibilità una mozione presentata oggi in consiglio comunale da Marta Brusoni, capogruppo in Comune di Vince Genova e candidata alle regionali per Liguria Popolare. 

"Visto il successo ottenuto dal servizio sharing “Mimoto”, lanciato appena cinque mesi fa, primo servizio di questo tipo totalmente Made in Italy, abbiamo chiesto insistentemente l’ampliamento della flotta e l’allargamento della zona di utilizzo per avere una maggiore capillarità su tutto il territorio cittadino – spiega la consigliera Marta Brusoni -. Moltissimi genovesi e turisti stanno già utilizzando il servizio: aiuta a snellire il traffico e permette di raggiungere la destinazione desiderata in modo veloce, comodo e soprattutto ecologico. Ringrazio anche i consiglieri comunali di Vince Genova, Vittorio Ottonello e Carmelo Cassibba, per il sostegno dimostrato". 

La mozione ha incontrato il parere favorevole dell’assessore alla Mobilità, Matteo Campora, e della giunta comunale "che si impegnerà a lavorare per ottenere dalla società che gestisce il servizio l’allargamento della zona d’azione di “Mimoto” per garantire un migliore servizio, una valida alternativa ai mezzi privati e un abbassamento importante di CO2 che nei primi mesi ha fatto registrare un grande risultato (- 15mila kg di CO2)", si legge nella mozione.

 

Già nello scorso settembre la flotta degli scooter “Mimoto” era raddoppiata, confermandosi uno dei mezzi più rapidi, green ed economici per spostarsi in città. Il servizio, oltre al centro città, era stato allargato anche nelle zone della Foce, Albaro, San Vincenzo e Boccadasse. E ora, dopo la mozione presentata in consiglio, è pronto a decollare su tutto il territorio cittadino. 
 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium