/ Politica

Politica | 22 maggio 2020, 14:27

Fials Genova: “Mascherine pericolose, occorre un intervento preventivo”

"Ci risulta che la fornitura provenga dalla Protezione civile e da Alisa"

Fials Genova: “Mascherine pericolose, occorre un intervento preventivo”

“Non è uno scherzo e non è materia sulla quale si possa scherzare: ci risulta che siano state consegnate ai magazzini alcune partite di mascherine decisamente indecenti, pericolose, dannose”: è quanto riporta una nota di Fials Genova.

“Ci risulta che la fornitura provenga dalla Protezione civile e da Alisa ovvero da entrambe le istituzioni per le rispettive responsabilità. Ci chiediamo come sia possibile ordinare, pagare ed accettare prodotti simili: nessuno si rende conto che si sta giocando con la pelle dei lavoratori e degli utenti? E che nel caso del covid il pericolo è mortale? Non è la prima volta che arrivano dpi inadatti e pericolosi e stiamo ancora aspettando spiegazioni per le nostre precedenti segnalazioni”.

“Se queste mascherine – conclude la nota - venissero distribuite sia ai lavoratori che ai pazienti vorrebbe dire che la dirigenza di Alisa e del servizio sanitario ha passato il segno: chiediamo alle direzioni interessate e ai responsabili aziendali della sicurezza di attivare ogni utile controllo, bloccare la distribuzione di questi prodotti ed avanzare le opportune denunce alle autorità competenti”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium