/ Politica

Politica | 22 maggio 2020, 14:40

Santa Margherita Ligure si prepara ad organizzare i centri estivi

Tassara e Cozzio: "L’attesa di normalità e l’esigenza di cambiamento parte proprio dalle offerte dei servizi educativi del Comune"

Santa Margherita Ligure si prepara ad organizzare i centri estivi

Santa Margherita Ligure si prepara ad organizzare i centri estivi e lo fa coinvolgendo le famiglie per raccoglierne le effettive esigenze attraverso un questionario da compilare online: quest’anno dovranno essere ripensati alla luce delle disposizioni governative in materia di distanziamento sociale; non si potrà pertanto riproporre il modello consolidato degli anni scorsi, al contrario occorrerà una riorganizzazione dei servizi estivi che verranno riprogettati in forma delocalizzata utilizzando più plessi scolastici, parchi e aree pubbliche; non sarà possibile attivare il servizio di trasporto né l'utilizzo dei pulmini durante le attività.

«L’attesa di normalità - spiegano l’assessora Beatrice Tassara ed il vicesindaco Emanuele Cozzio – e l’esigenza di cambiamento parte proprio dalle offerte dei servizi educativi del Comune, prim’ancora che riaprano le scuole e le altre forme di vita di gruppo stiamo lavorando per sperimentare un servizio ludico-ricreativo estivo interamente rimodulato». Sulla base di un questionario alle famiglie che individui i bisogni si proporranno attività rispondenti sia alle norme adattate ad uno scenario che ancora non ci libera dai rischi sulla salute sia ai seguenti criteri.

I centri estivi dovranno: essere attuati principalmente all’aperto; con educatori di riferimento ben individuati, figure stabili; delocalizzati nei quartieri senza l’uso di mezzi di trasporto; individualizzati il più possibile nell’arco della giornata e del periodo estivo. Si chiede di essere attenti nella compilazione del questionario in modo da rendere più precisa possibile l’intera organizzazione, il questionario è disponibile al link https://forms.gle/Gd1gZ3S9kRBdVzcH6.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium